Corsi

Ciao! Vorresti migliorare il tuo inglese o impararlo da zero?

Ecco i corsi di inglese tra cui puoi scegliere sulla base delle tue esigenze.

TEA – CORSO SPEAKATION

Ti senti bloccat* a parlare in inglese? Ti vergogni della tua pronuncia?

Speakation è il corso che ho preparato per te. Non sei sicur*?

Allora ti racconto cosa troverai nel corso.

Una parte dedicata alla pronuncia con l’approfondimento di vocali, dittonghi, suoni particolari, silent letters, parole omofone, parole eterofone, lo stress (che sarebbe l’accento), la differenza di pronunce dei diversi tipi di inglese e ti farò notare perché noi italiani suoniamo…italiani quando parliamo in inglese.

Una parte dedicata allo speaking con delle tecniche su come allenare la conversazione in inglese, dei dialoghi di esempio per diverse situazioni e i relativi vocaboli chiave da usare (un extra: degli idioms adatti per ogni situazione per immergerti meglio nella lingua).

Una parte, importante, di cui non si parla mai: come superare il blocco linguistico. Ti spiegherò di cosa si tratta, le ragioni che ci potrebbero essere dietro e alcune metodologie per superarlo.

I materiali saranno video e pdf. Troverai dei video per la ascoltare la pronuncia e per allenare lo speaking da sol*, troverai 3 pdf: uno dedicato alla pronuncia, con alfabeto fonetico nella teoria e nella pratica e anche gli altri argomenti legati alla pronunciation, uno dedicato allo speaking e alle tecniche per migliorarlo con degli esempi di dialoghi e il key vocabulary con idioms, uno dedicato a come affrontare il timore di parlare in inglese da un punto di vista psicologico.

 

TEA – CORSO INGLESE BASE

Fa per te se non hai mai studiato inglese oppure vuoi fare tabula rasa di ciò che ti hanno insegnato finora.

Cosa trovi nel corso?

videolezioni

quaderno didattico con teoria e pratica