about me

Ciao!

Mi chiamo Patrizia e Around Language è la mia attività di servizi linguistici. Fin da piccola sono sempre stata affascinata dal saper parlare altre lingue, in particolare l’inglese. Così, mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Lingua Inglese all’università Ca’ Foscari e ho maturato esperienza come insegnante per tanti anni in scuole private e come traduttrice interprete.

Qualche anno fa mi è venuta l’idea di Around Language per semplificare il percorso di apprendimento della lingua inglese.

Voglio dare attenzione anche al lato emotivo dell’apprendimento. So che una persona ha un lato logico, a cui arriviamo con le basi di grammatica e la pratica, ma c’è una parte che viene trascurata ma che ha tante volte un ruolo essenziale e a cui non si può parlare solo per frasi motivazionali generiche: a volte è necessario scardinare delle esperienze scolastiche pessime, la credenza limitante di non essere capace, la vergogna e altri elementi che si accompagnano a prescindere a livello psicologico se si impara e si parla una lingua straniera.