hello

Mi chiamo Patrizia Galeandro, sono insegnante di inglese, in particolare General English, per gli adulti e per i bambini e Around Language è la mia attività di servizi linguistici per aiutarti ad imparare la lingua inglese. L’insegnamento delle lingue straniere è un settore saturo, eppure ci sono ancora tantissime persone che non riescono a parlare inglese come vorrebbero. Studiare inglese, infatti, è diventato facile, è una lingua studiata praticamente da tutti, eppure molto bistrattata da spiegazioni confuse e falsi miti. La mia mission è insegnarti a parlarlo con semplicità e senza ansia e senza vergogna like a piece of cake.

la mia storia

Fin da piccola le lingue straniere, in particolare l’inglese, mi hanno appassionata per la capacità delle persone che parlano lingue diverse di creare dei ponti per riuscire a capirsi. Ho una laurea in Lingue e Letterature Straniere e una specializzazione in Lingua e Letteratura Inglese, la certificazione TEFL per l’insegnamento della lingua inglese, esperienza professionale come insegnante per più di dieci anni in diverse scuole aiutando centinaia di studenti e come traduttrice interprete. Nel frattempo mi sono resa conto di ciò che non funziona nell’insegnamento della lingua inglese, ovvero un sistema scolastico che tendenzialmente rende troppo difficili le spiegazioni, trascura le varie skill, non dà abbastanza strumenti per allenare lo speaking.

il mio metodo

I miei servizi sono il frutto non solo di studio e di professione, ma anche della consapevolezza che imparare l’inglese non è solo questione di strutture linguistiche ma anche della parte psicologica e di altri aspetti che fanno parte del percorso di apprendimento e che di solito vengono trascurati, come pronuncia, vocabolario, allenamento delle varie skill. Il mio metodo di insegnamento, infatti, ti aiuta a diventare indipendente in inglese grazie a lezioni sia per la parte più teorica della lingua sia per la parte pratica e psicologica.

Vuoi migliorare il tuo inglese? Prenota la tua lezione!